Siti
Annunci di Lavoro

Acquisto Sapone di Marsiglia

Scegliere il Sapone di Marsiglia

Con un panetto o un flacone di sapone di Marsiglia possiamo prenderci cura del nostro corpo, degli abiti e della casa, quindi è opportuno dedicare la giusta attenzione ad una scelta all'apparenza semplice (anche in ragione del costo contenuto del prodotto), ma in realtà molto importante per il nostro benessere.

Al supermercato, in erboristeria, in profumeria o nei negozi virtuali leggiamo con attenzione gli ingredienti (la scheda tecnica in caso di acquisto online) dal momento che i saponi di Marsiglia sono diversi tra loro.

La componente essenziale è l'olio di oliva, ma in alcuni casi esso è sostituito parzialmente da oli meno pregiati, come l'olio di cocco o di palma, oppure da grassi di origine animale come il sego (solitamente bovino).

Oltre ai grassi facciamo attenzione agli altri componenti extra poichè alcuni produttori aggiungono al sapore profumi che ne accrescono la piacevolezza, tuttavia, potrebbero risultare sgraditi ad alcuni olfatti o irritare la pelle. Talvolta al sapone di Marsiglia viene, ad esempio, aggiunto il citronellolo, una fragranza dalle note agli agrumi piuttosto comune nelle saponette, oppure durante la produzione vengono immesse vitamine che ne accrescono alcune proprietà, ad esempio la vitamina E la quale aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle.

Diversi sono i coloranti e gli additivi in genere che potrebbero rientrare tra gli ingredienti della saponetta o del sapone liquido, ai quali va prestata particolare attenzione in particolare se si ha la pelle sensibile o si soffre di allergie e dermatiti. 

Il sapone di Marsiglia è, infatti, noto per essere altamente tollerato anche dalle persone con pelle delicata, ma ciò vale per il sapone puro e per non correre rischi è meglio verificare che tra i componenti non compaiano conservanti o glutine in caso d'intolleranza.

 

Navigare Facile